venerdì 24 maggio 2013

TROFEI e OBIETTIVI: trovata geniale o boiata colossale?

Ebbene si… questa generazione molto “magna magna” (fra patch, DLC, edizioni spilla soldi) , si è contraddistinta anche per una feature che ha cambiato (in peggio) il modo di videogiocare di molti...

Obiettivi e trofei


Appena abbiam provato per la prima volta la nostra console "next gen" (ormai non più next), è capitato a tutti di leggere (una volta fatto qualcosa di “significativo” …tipo essersi vestiti da Batman ) degli insulsi messaggini bippanti del tipo: “io sono Batman!” oppure “figlio di Sparda!”…oppure “maestro di combo!”….che uno si domanda, “che cappero voglionol dire”?
Infatti, dopo il primo sconcerto…si scopre che questi messaggini, sbloccano delle iconcine che ci fanno balenare il “progredire” verso qualcosa…cosa? Forse la fine del gioco, oppure che stiamo facendo qualcosa di figo…mah.

Fin qui non ci sarebbe niente di male… se non il fatto che fondamentalmente, molti di questi trofei\obiettivi non portano ad una sega, se non a mostrare ad altri(e a noi) che abbiamo fatto inutilmente ore e ore di gioco per non vedere nulla di nuovo.


Perché è così…
se molti obiettivi sono relativi all'avanzare nel gioco... tipo sbloccare cose nuove ecc. ecc. … altri sono totalmente inutili, servono più che altro a far perdere tempo al malcapitato, proponendo becere maratone per guadagnarsi un icona e il “rispetto” (io ho giocato più di te!..ha ha! ) di un altro “gamer”....Che tristezza!
Questa cosa ha portato al degenero… 
 c’è gente che si vede costretta a “platinare” un gioco (che manco gli piace), passando ore e ore a soddisfare richieste difficilissime senza un reale motivo…il bello è che poi il gioco lo vendono pure (almeno tieniti il ricordo di sta faticaccia) !
Gente che compra un gioco in base ai trofei (è il colmo), e lo vende se non riesce a platinarlo.
Altri che ti dicono la frase… “eh, i trofei ti fanno godere un gioco fino in fondo”...   
NO, so ben io quando mi stufo di un gioco e quello che c’è da fare per “goderselo fino in fondo”; ho sempre giocato ai tempi della PS1\2... E i giochi si riusciva a goderseli anche senza quelle merda di iconcine.

1 commento:

  1. Sono inutili è vero, non servono a beamato cazzo Rapper Nero (chissà come ti chiami davvero) ma io lo vedo come uno storico delle nostre imprese. Ne più ne meno, poi beh sono una scusa per sbloccarli con amici e sconosciuti. Per cui fanno socializzare che non è una cosa brutta.

    RispondiElimina